La famiglia
bonacin

Proprio come una grande famiglia, noi di Bonacin Gioielli continuiamo a lavorare con dedizione e sacrificio, affrontando le difficoltà con fermezza, determinazione ma anche prudenza e sorriso, affinché sia in continuo un luogo sicuro, dove disponibilità, gentilezza e passione per il bello siano sempre di casa.

Una storia lunga più di Sessant'Anni

Pietro Elio Bonacin nacque a Cimadolmo (TV) il 23 Gennaio 1921 e fin da bambino dimostrò il suo amore per l’orologeria trascorrendo ore ed ore incantato ad osservare gli ingranaggi di vecchi orologi da salone.

Nel 1940 partì per il fronte e nel settembre del 1943 fu fatto prigioniero in Jugoslavia fino al 1948, quando fece ritorno in patria. Gli anni successivi furono fondamentali per la sua formazione nel campo dell’orologeria, tanto da permettergli nel gennaio del 1959 di aprire la prima gioielleria a San Polo di Piave (TV).


Mai avrebbe pensato che il suo amore per l’orologeria ed i suoi sacrifici si sarebbero tramutati in tradizione e passione per le generazioni future: il figlio Luciano intraprese, infatti, anche lui tale mestiere all’età di 15 anni insieme al fratello primogenito Giovanni, per poi aprire lo storico negozio a Ponte di Piave (TV) nel 1989 affiancato dalla moglie Flavia.

Nel 2016 anche suo figlio Alberto entrò a far parte del mondo di Bonacin Gioielli dando inizio così alla terza generazione.

IL NOSTRO TEAM

LUCIANO

È a tutti gli effetti un figlio d’arte, nato e cresciuto dietro il banco, dove ha sempre vissuto e respirato l’atmosfera e le dinamiche del negozio, facendole sue. Oltre ad essere un appassionato ed abile orologiaio è anche un grande esperto di gioielli e pietre preziose: saprà stupirvi e incantarvi con le sue proposte e con la sua passione. L’importante e lunga esperienza alle sue spalle potrà soddisfare ogni vostra curiosità garantendovi la migliore scelta.

FLAVIA

È il tocco femminile di Bonacin Gioielli, un aiuto fondamentale nella scelta dei prodotti. È sempre a vostra disposizione con la passione per un packaging che susciti eleganza ed emozioni senza passare mai inosservato. Flavia sorprende con l’originalità e la raffinatezza nell’allestimento delle vetrine senza tralasciare alcun particolare, come nella parte amministrativa e organizzativa. Sarà lei a seguire tutte le vostre richieste e a tenervi aggiornati nell’avanzamento degli ordini.

ALBERTO

Alberto rappresenta la terza generazione di Bonacin Gioielli, giovane ma allo stesso tempo molto preparato, tanto da aver conseguito la qualifica di gemmologo accreditato I.G.I. (Istituto Gemmologico Internazionale) di Anversa. Specializzato soprattutto nell’analisi e classificazione del diamante (la gemma più commerciata al mondo), Alberto dispone di un laboratorio all’avanguardia e strumenti sofisticati come il tester per l’individuazione del diamante sintetico. La sua giovane età ha inoltre comportato delle migliorie nell’ambito del digital marketing e nell’individuazione di Brand e modelli adatti ad una clientela più giovane.

LA NOSTRA BOUTIQUE